Per visualizzare la locandina intera cliccarci sopra.
Pubblichiamo il il Comunicato Stampa sulle iniziative del prossimo 8 dicembre 2024 promosse dal Comitato Il Palagio.

Sulla scia dei precedenti anni, anche per questo 8 dicembre 2024 il Comitato “IL PALAGIO” ha organizzato una serie di eventi a tema natalizio, visto il grande successo delle passate edizioni.
Dalle ore 10 e fino al tardissimo pomeriggio Piazza S. Stefano e Via Oberdan si animeranno con luci, colori, profumi, suoni e presenze tipiche del periodo più magico dell’anno.
Infatti ci sarà il consueto mercatino artigianale, squisitamente a tema natalizio; la CASA DI BABBO NATALE
in Via Oberdan, CON ACCESSO COMPLETAMENTE GRATUITO, ambientata in uno scenario unico, dal sapore tradizionale. Davanti a questa sarà possibile vedere la mostra “RICORDI DELL’INFANZIA DI IERI”, con giocattoli e oggetti provenienti da un passato intramontabile, capace di trascinare il visitatore in un’atmosfera da sogno.
Alle ore 14.30, dal Palagio, ci sarà la partenza del corteo dei Presepi in Cariola (in collaborazione con Terre di Presepi e La Magione di Pescia), un’iniziativa avviata lo scorso anno e riproposta in questo per la sua originalità e per il richiamo alla bellissima tradizione del Presepe nella storia.
Alle ore 16.30, nella Chiesa di S. Stefano, CONCERTO GOSPEL con il Coro “ PISTOIA GOSPEL SINGERS”, che
già lo scorso anno riuscì a coinvolgere con tantissimo entusiasmo un gran numero di persone. Nuovo programma musicale per un nuovo Natale.
Al termine – intorno alle ore 17.45 – ACCENSIONE DELL’ALBERO DI NATALE, ESIBIZIONE DEI CANTORI (in collaborazione con l’Ente di valorizzazione del Territorio) e premiazione di coloro che si saranno classificati tra i primi tre vincitori del CONCORSO “L’ADDOBBO PIU’ BELLO”.
Per tutta la giornata ci sarà OTTIMO CIBO IN PIAZZA S. STEFANO, animazioni e curiosità.
Il Comitato “IL PALAGIO”, con l’intento di animare il quartiere del centro storico di Pescia e di contribuire in modo forte e deciso al calendario degli eventi in Città, oltre alla sua attività di vigilanza, suggerimento e stimolo, si impegna anche in eventi come questi, capaci di riportare “in strada” tanta gente e di far fruire una zona che merita di essere vissuta e ammirata.

Il Presidente del Comitato
Gian Michele Mostardini

Comunicato stampa