Pescia, il secondo fine settimana di settembre coincide, da anni, con la manifestazione “Valori e Sapori”, la grande festa organizzata dalla Pubblica Assistenza.

A partire da venerdì 6 settembre fino a domenica 8 settembre, Viale Garibaldi,

Via Buonvicini e P.za XX Settembre, ospiteranno i banchi della mostra mercato della gastronomia di Enti ed Istituzioni Pubbliche ed una serie di iniziative di intrattenimento rivolto sia ad un pubblico adulto che a quello dei bambini.

Ma vediamo nel dettaglio, cosa ci propone il ricco programma messo in piedi dai volontari e dai dirigenti dell’Associazione che da ben oltre 120 anni è presente sul territorio con i propri mezzi, personale e servizi a sertvizio della collettivitàù e dei più deboli in particolare:

la manifestazione inizia venerdì 6 settembre al mattino con l’apertura, sul lungo fiume del

Viale Garibaldi, della mostra mercato “Valori e Sapori” che si protrarrà fino alla sera della domenica successiva.

Sempre lo stesso giorno, aqlle 21,00 nella zona antistante la passerella Sforzini, concerto live e musica di intrattenimento con Paolo Sax.

Sabato 7 a partire dalle 15,00 verranno chiuse al traffico veicolare V.le Garibaldi,

P.za XX Settembre, Via Cairoli e Via Buonvicini ed in tutta questa zona troveranno spazio le bancarelle del mercatino delle curiosità che rimarranno aperte fino alla sera della domenica successiva.

Nel pomeriggio alle ore 17,30 davanti la sede sociale ci sarà un programma di intrattenimento dedicato ai bambini con la tombola dove i premi sono giocattoli.

Alle 20,00 l’appuntamento è con la tradizionale cena sociale in via Buonvicini e la musica live di Paolo Sax.

Mattinata dedicata agli impegni istituzionali quella di domenica 8 settembre che vede alle 11,00 la cerimonia del 120° anno della costituzione del corpo Volontario dei pompieri della Pubblica Assistenza alla presenza di autorità civili, militari e religiose.

Gli appuntamenti pomeridiani riprendono sul lungo fiume Birindelli alle 15,30 con il laboratorio per la costruzione ed il volo degli aquiloni a cui farà seguito per le strade cittadine la sfilata ed il concerto del Gruppo folkloristico “Filarmonica Versiliana DEB”, colonna sonora del carnevale di Viareggio.

Alle ore 18,00 la festa si ferma per alcuni minuti in modo da consentire la cerimonia ufficiale del Comune di Pescia in occasione del 69° Anniversario della Liberazione della città e l’intervento del Sindaco Roberta Marchi.

Successivamente, di nuovo festa con musica fino all’estrazione della tradizionale tombola con ben 2.600 euro di premi. Alle ore 21.00 in Piazza del Grano, gran finale della festa con la musica di Riccardo Cioni ed i suoi favolosi anni ’70/’80/’90.

La manifestazione nel suo complesso è patrocinata dal Comune di Pescia e dalla Provincia di Pistoia.

Info 0572 479606 – 334 2341300

Comunicato stampa