Peter Pan: l’eterno bambino. La fantasia, la creatività, la libertà assoluta e il sereno distacco dalla nuda realtà .

Chi di noi non ha sognato qualche volta di poter volare come lui al di sopra di un mondo che ci appare spesso scomodo e meschino? Eppure è difficile ritrovare in noi il bambino perduto, saperlo riconoscere e ascoltare…
D’altra parte lo stesso Peter, cresciuto e ormai un maturo uomo di affari, non sa più farlo e la vita quotidiana, fatta di mille prosaici impegni, gli ha offuscato la mente e il cuore.

Ma se Uncino, che ancora vuole la lotta con lui, tocca i suoi affetti più cari…be’, allora Peter deve ripercorrere il tempo all’indietro e ritrovare se stesso in quell’isola perduta e da troppo tempo ormai dimenticata.

Ancora una volta la compagnia teatrale dell’I.T.S. Marchi” “I sogni nel cassetto”, mette in scena al Teatro Pacini, il 16 maggio alle ore 21.00, un’opera che trae spunto dalla fantasia, ma che suggerisce riflessioni che affondano nella nostra realtà contemporanea, dove troppo spesso gli impegni mondani offuscano non solo i nostri rapporti interpersonali e con la famiglia, ma anche e soprattutto la parte più autentica all’interno di noi stessi.

I 48 alunni dell’I.T.S. “Marchi” si sono cimentati per la realizzazione di questo spettacolo non solo nella recitazione, ma, come da tradizione della nostra compagnia, anche nelle coreografie, per rendere più suggestivo quel mondo magico.

Informazioni

Teatro Pacini Pescia
Piazza S. Francesco 9, Pescia PT
Tel: 0572.490049 – 391.4868088 (tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:30)
biglietteria@teatropacini.it
https://www.teatropacini.it/press/cartelle-stampa/
https://www.facebook.com/teatropacini/

Gli spettacoli sono aperti a tutti, la biglietteria è aperta nei giorni di spettacolo dalle 18 alle 22.

 

Fonte : Comune di Pescia