Per tre giorni, da venerdi 10 a domenica 12 Maggio 2019, sul lungofiume Ammiraglio Birindelli, a Pescia, si svolge la prima edizione dello Street Food Fest, organizzata da Publieventi di Lucca.
Gli stand del cibo da strada che prendono parte all’iniziativa apriranno il venerdi alle ore 17, mentre sabato e domenica il via è fissato alle ore 11.
Tante sono le iniziative collaterali previste durante questi tre giorni : si parte venerdi 10 Mmggio alle 20,30 con la “Banda dell’Ombrellaio” che proporrà un vasto repertorio musicale di bossanova, funk, blues, pop. Sabato 11 Maggio alle ore 18 “Aerial Queen” di danza aerea, alle 19 “Yalla Yalla Belli Dance” di danza del ventre, mentre, dalle 21, ci sarà spazio per il Dj Mirco. Domenica 12 Maggio , dalle 14,30 il laboratorio di aquiloni, alle 16 il teatrino dei burattini, poi la baby dance, giochi di gruppo, truccabimbi e palloncini, mentre dalle 20 partirà un Dj set.
Il comune di Pescia ha dato il patrocinio all’iniziativa e, tramite il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori, si augura il successo della manifestazione:
“La nostra collaborazione a queste iniziative è convinta e profonda. Questa tre giorni è un’ottima occasione per visitare Pescia- confermano Giurlani e Gliori-. La sede scelta valorizza una parte della città decisamente adatta a queste iniziative, ovvero il lungofiume”.
Intanto quest’anno è saltata la terza edizione del Pescia Street Food Festival, organizzato dall’ Ente Valorizzazione Città di Pescia, che ha motivato con un comunicato la decisione per problematiche logistiche e organizzative del circuito, che avrebbe dovuto svolgersi dal 31 maggio al 2 giugno.
“Abbiamo appreso con dispiacere questa notizia- sono parole di Gliori e Giurlani- ma il nuovo direttivo ha spiegato che il prossimo anno sarà di nuovo in campo con la terza edizione di una manifestazione che ha riscosso grande successo nelle prime due uscite, riempiendo piazza Mazzini. Il comune di Pescia farà tutto il possibile per continuare a supportare questi progetti”.
Pescia Street Food Fest
Per visualizzare l’immagine intera cliccarci sopra.
Il lungofiume Amm. Birindelli si popolerà di food stand provenienti da tutta Italia che proporranno i loro cibi, ottima birra, musica e intrattenimento per bambini. Partecipazione straordinaria de “I Belli della Diretta”.
10, 11 e 12 maggio 2019: i food stand più belli, le migliori ricette e i cuochi più simpatici si danno appuntamento sul lungofiume di Pescia, per tre giorni di festa.
Gli orari:
Venerdì 10 maggio dalle 17.00 alle 24.00
Sabato 11 maggio dalle 11.00 alle 24.00
Domenica 12 maggio dalle 11.00 alle 24.00
Iniziativa patrocinata dal Comune di Pescia.
Ingresso gratuito
FONTE : Coune di Pescia
1 commento
roberto michelotti says:
mag 11, 2019
PENSO DI LASCIARE LIBERA LA PIAZZA MAZZINI, LUNGO IL PARCO FLUVIALE VA BENE, MAGARI INTEGRATA DI PIANTE EFIORI, bella iniziativa , i auguro che venga fatta sempre qui