locandina

Sabato 28 Settembre 2019 avrà luogo, alle ore 11.30, l’inaugurazione del centro di aiuto alla vita “Stella” di Pescia – attivo dallo scorso mese di Maggio -, presso Villa Matilde, in via Galilei 7. Tra gli altri sarà presente S.ecc.za Mons.Roberto Filippini, Vescovo di Pescia.

Mentre alle ore 16.00, presso il Palazzo del Podestà, in piazza del Palagio 7, si terrà la conferenza del prof. Giuseppe Noia, ginecologo e responsabile, tra le altre cose, dell’Hospice perinatale policlinico gemelli di Roma. Interventi di: cav. Oreste Giurlani, sindaco di Pescia; S.ecc.za Mons. Roberto Filippini, Vescovo di Pescia; S.ra Lina Pettinari, responsabile regionale centri di aiuto alla vita.

L’associazione di volontariato è ospitata al centro Diocesano “Amoris Laetitia”, aperta il sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Questa associazione si prefigge, attraverso un incontro riservato e protetto con le donne in difficoltà, di individuare e superare le cause che possono ostacolare una gravidanza e quindi offrire, in un clima di accoglienza e ascolto, proposte concrete di sostegno economico e sociale.

“Il diritto alla vita è la prima espressione della dignità umana e fondamento di ogni altro diritto.”
Cfr. Statuto del centro di aiuto “Stella” di Pescia.


Per info:

3391173086 / 3336116137 cav.pescia@gmail.com  www.ilcuoreinunagoccia.com

 

 

Fonte : Comune di Pescia