Nella grande festa del 9 Giugno per la 3° edizione della Randonnee di Pinocchio, manifestazione ciclistica organizzata dalla Fondazione Animo Onlus che raccoglie tanti partners e il patrocinio del comune di Pescia, ci sarà un’ assoluta novità per la città.

Per la prima volta, infatti, la bandiera di Pescia calerà dall’alto grazie ai paracadutisti del 183° reggimento Nembo di Pistoia che proporranno uno spettacolo di lanci in piazza Mazzini.

“Insieme ai quattro percorsi ciclistici adatti a tutti, un concorso artistico riservato ai ragazzi delle scuole di Pescia, ci sarà anche la suggestiva calata dal cielo della bandiera della nostra città- confermano il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore allo sport Fabio Bellandi- grazie ai paracadutisti, per una festa che coinvolgerà Pescia, non solo per l’aspetto sportivo”.

Questi i 4 percorsi che saranno attivati il 9 Giugno prossimo :

Pinocchio Gravel : cicloturistica da 50km e 500mt di dislivello in collaborazione con AIS e Wine & Bike Experience, un percorso alla scoperta delle vigne e degli incantevoli paesaggi di Montecarlo.

Pinocchio Marathon : cicloturistica da 68km e 1900mt di dislivello, si tratta di un percorso di resistenzache attraversa la Svizzera Pesciatina arrivando all’Altopiano delle Pizzorne per poi tornare a valle passando per Collodi e poi, attraverso l’affascinante Via della Fiaba, alla Piazza principale di Pescia.

Pinocchio Challenge : percorso competitivo da 22km e 900mt di dislivello, gara valida per il Tuscany Bike Challenge MTB, per il Campionato provinciale XC e per il Tour del Granducato MTB XC.

Bici in Città : percorso didattico da 7km e 100mt di dislivello, adatto a famiglie e bambini.

Oltre a questo, ci saranno altri eventi nel centro della città, come il Bike Park de “I Nani Svizzeri”, un percorso a slalom per i più piccoli, la premiazione del concorso artistico “Disegna il tuo Pinocchio in bicicletta”.

stampa giurlani

Comunicato stampa