Qualche settimana fa i residenti di Molin Nuovo, ma anche di tutto il comune data l’importanza delle strade, si sono trovati all’improvviso due cartelli che informano che via delle Corti e via Fratelli Cervi erano liberamente percorribili solo in un senso, da Chiesina verso Uzzano/Molin Nuovo, eccetto “residenti e autorizzati”.
Abbiamo quindi chiesto informazioni per capire il perché di questa scelta, che riversa su via Di Vittorio tutto il traffico proveniente da Uzzano e, essendo del tutto assenti i cartelli qualche centinaio di metri prima dell’incrocio, mette in difficoltà chi da Molin Nuovo deve andare verso Chiesina. Bastava spendere qualche altro euro oltre i 200,00 già spesi per i cartelli.
Pensavamo che alla base di questa scelta ci fosse un qualche studio, una valutazione. Niente di tutto questo, ci è stato detto solo che sono state fatte “attente valutazioni” e che sono stati convocati i residenti.
Peccato però che è stato facile trovare residenti nella strada che hanno saputo del cambio di circolazione solo quando erano stati messi i cartelli.
Sempre sui cartelli si dice che l’accesso è consentito anche agli autorizzati, ma al momento non si prevedono autorizzazioni!
Infine, ci viene detto che la polizia municipale ha fatto un numero di sanzioni che si contano sulle dita di una mano; non lo mettiamo in dubbio, ma certo non è che i vigili a Chiesina sia così presenti ed attivi, speriamo sia l’inizio di un maggiore periodo di attenzione.
In allegato foto della strade e dell’incrocio interessato dalla questione.
—————————–
Circolo Partito Democratico di Chiesina Uzzanese
via Giuseppe Garibaldi 5
51013 – Chiesina Uzzanese (PT)
Pagina Facebook www.facebook.com/pdchiesinauzzanese
Comunicato stampa