Passaggio della campana 2016 per il Lions Club di Pescia!
Sabato scorso 25 giugno, nello splendido scenario del Giardino Garzoni a Collodi, si è chiuso l’anno di presidenza del Lions Club di Pescia da parte di Guja Guidi che, al termine dell’incontro conviviale ha trasmesso, come vuole la tradizione, la campana simbolo del club al Presidente entrante Stefano Latini.
La serata è iniziata con la banda musicale “Gialdino Gialdini” di Pescia che ha egregiamente eseguito, gli inni previsti dal cerimoniale dei Lions.
Durante la serata sono stati consegnati due “Melvin Jones Fellow”, prestigiosi premi Lions. Il primo a Gaia Corrao per il suo pluriennale impegno nel volontariato, che l’ha portata ad operare per anni in Brasile, lavorando a favore degli “ultimi”. Il secondo a Nadia Neri, consorte del socio Vittoriano Raffaelli, per il decennale impegno profuso a favore del Club.
Durante la serata si è svolto uno spettacolo a favore del centro antiviolenza “365 giorni al femminile”, con l’esibizione del Centro Danza MOTUS di Elena Cerboncini ed una sfilata di abiti realizzati da “Indirizzo Moda” dell’Istituto Sismondi.
Erano presenti alla serata il prefetto di Pistoia Angelo Ciuni che ha portato il proprio saluto esprimendo particolare apprezzamento per la bellezza del Giardino Garzoni. Erano presenti inoltre, il questore vicario di Pistoia Andrea Salmeri, l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Pescia Elisa Romoli, che ha portato i saluti del sindaco, consegnando anche un riconoscimento alla Presidente Guja Guidi ed infine varie autorità lionistiche ed in particolare i Presidenti dei Lions Club dell’area di Pistoia e della Lucchesia.
Comunicato stampa