Sono giornate importanti per il Mercato dei Fiori di Pescia. Stanno infatti per partire i lavori per la messa in sicurezza della struttura, mentre la giunta guidata dal sindaco Oreste Giurlani ha dato il via alla procedura per la multifunzionalità e lo stesso primo cittadino farà gli onori di casa insieme al presidente della struttura Grassotti per una giornata di studi che si preannuncia molto importante per comprenderne il futuro.
I lavori ammontano a circa 2 milioni di euro, che si aggiungono a quelli già utilizzati, per raggiungere la rilevante cifra di 3,5 milioni di euro. Il progetto è stato approvato dalla giunta nei mesi scorsi e riguardano una serie di opere di consolidamento della struttura, che ne aveva bisogno da tempo. A breve partirà il cantiere che però consentirà la prosecuzione dell’attività normale del Mefit, con alcune restrizioni.
La giunta municipale di Pescia guidata dal sindaco Oreste Giurlani ha approvato, nei giorni scorsi, il provvedimento che dà mandato agli uffici comunali competenti per la pubblicazione di un avviso di indagine di mercato per la ricerca di soggetti interessati alla gestione di manifestazioni e attività da svolgersi all’interno del Mefit.
“Si tratta di un impegno che è compreso nell’accordo che ha visto il comune di Pescia rilevare l’immobile e i servizi a esso collegati- conferma Oreste Giurlani- dalla regione Toscana e che fa parte della nostra piattaforma programmatica di mandato, che pone il Mefit al centro dei piani di sviluppo dell’amministrazione comunale. Il fatto che stiano partendo i lavori sono una ulteriore testimonianza della nostra volontà di procedere in questa direzione. Ci auguriamo che a livello anche nazionale venga colta questa opportunità di utilizzo di una struttura coperta senza uguali in Italia per dimensioni e qualità”.
Intanto Oreste Giurlani aprirà i lavori, alle ore 10 di martedi 21 Maggio, di un tavolo di lavoro di esperti di vari settori per trattare temi rilevanti legati al Mefit, dal marketing alla comunicazione, al confronto con altre realtà simili, alle prospettive future del mercato e della floricoltura, che si svolge proprio nell’impianto pesciatino.
stampa giurlani
Comunicato stampa