Parte oggi l’iniziativa SCARTAUNPACCOAPESCIA, iniziativa nata per gratificare e valorizzare chi sceglie di fare acquisti nelle attività di Pescia, creare uno scambio virtuoso una reciproca pubblicità e sostegno fra i vari esercizi commerciali .
L’iniziativa sarà svolta nel periodo che va dall’8 al 15 dicembre fino ad esaurimento dei regali. SCARTAUNPACCOAPESCIA si rivolge alle piccole attività, che negli ultimi anni sono state schiacciate dai centri commerciali e dalle vendite su internet.
Rispetto agli altri anni, quest’anno , SCARTAUNPACCOAPESCIA ha ampliato l’adesione a questo evento, riuscendo così a unire 51 attività pesciatine di ogni genere: 36 partecipano attivamente e 15 hanno donato dei premi. Dall’8 al 15 dicembre, nelle attività elencate nella locandina , le persone che andranno a fare acquisti potranno pescare un regalino offerto dalle altre attività, i più fortunati anche dei superpremi.
“Questa nostra iniziativa vuole essere uno sprone a tutti i commercianti che operano in una realtà non grandissima come come Pescia, che uniti si ottiene molto, coordinando gli sforzi promozionali e non solo- dice l’organizzatrice Claudia Masini-. Farsi pubblicità in maniera vicendevole può soltanto rafforzare l’economia della città e creare quell’effetto sistema che da sempre garantisce risultati e simpatia”.
L’iniziativa ha subito trovato la collaborazione del comune di Pescia, che ha concesso il patrocinio :” In qualità di assessore allo sviluppo economico- sottolinea Annalena Gliori-, Quando Claudia Masini insieme all’associazione Misericordia di Pescia sono venuti a presentare il progetto SCARTAUNPACCOAPESCIA, mi è sembrato subito un format innovativo ed originale per rilanciare il commercio sul territorio. Con il sindaco Oreste Giurlani abbiamo immediatamente accolto la domanda rilasciando il nostro patrocinio. Non si tratta di un concorso come i tantissimi che si trovano in questo periodo. Qui i commercianti hanno fatto rete e ognuno di loro ha messo a disposizione un regalo che verrà “scartato” non nel proprio negozio ma in uno dei negozi che hanno aderito all’iniziativa. Ringrazio Claudia che con questo evento ha rilanciato in qualche modo il commercio sul nostro territorio, e ringrazio la Misericordia per aver creduto e sostenuto questa brillante operazione”.
Stampa Giurlani
Comunicato stampa