Sarà presente anche il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani alla presentazione ufficiale dei sette partecipanti alla 4° edizione del Simposio internazionale di scultura Scultori in cava a Vellano, che si terrà lunedi 29 Luglio 2019, alle ore 18,30, nella sala consiliare del comune di Pescia ( piazza Mazzini, 1).
Gli scultori sono sette : Alberto Gedeon (Rep.Ceca), Detlef Ambrassat (Germania) e gli italiani Camilla Cusumano, Clemente Ruggiero, Luca Calò, Roberto Politano e Rosa Consalvo.
Il tema scelto per l’edizione 2019 della manifestazione è “Pescia città dell’infanzia “ e c’è già l’accordo per inserire le opere che saranno realizzate nel Parco dell’Infanzia che l’amministrazione comunale intende creare nel 2020 nella città di Pescia. Con questa iniziativa il Simposio viene inserito nel progetto internazionale “Città dei Bambini” di cui Pescia fa parte a sua volta.
“Una manifestazione in grande crescita e che riassume tanti valori importanti per noi : il lavoro artigianale e artistico da preservare, la pietra serena come eccellenza del territorio e anche il tema scelto quest’anno è per noi un grande motivo di orgoglio- dicono il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e l’assessore alla cultura Guja Guidi-. Ringraziamo il direttore artistico Silvio Viola, il titolare della cava Marco Nardini e il circolo Arci di Vellano per presentare un progetto artistico e culturale di grande profilo, che richiede notevole impegno e capacità”.
L’edizione 2019 di Scultori in Cava, è visitabile dal 27 Luglio al 11 Agosto presso la Cava Nardini di Vellano, dalle 10 alle 19. La presentazione e la critica è affidata a Siliano Simoncini.
stampa giurlani
Comunicato stampa
.
SCULTORI IN CAVA
Simposio internazionale di scultura
- VELLANO -
27 Luglio / 11 Agosto 2019