Sabato 26 gennaio alle ore 16.30 avrà luogo, presso il Palazzo del Podestà di Pescia – Gipsoteca “Libero Andreotti” -, la presentazione del libro di Alessandro Petrocchi “A spasso tra i ricordi”: racconti e memorie tra un secolo e l’altro”. Presenta il prof. Alberto Maria Onori – prefatore del testo -.
“Quest’opera letteraria rievoca episodi veri e realistici oltre che documentati, ordinati a ritroso, in un arco di tempo di circa 150 anni, ma questi racconti sono anche magicamente immaginari, legati insieme da un fil rouge di creatività e fantasia allorché l’io narrante si allontana progressivamente dall’autore. Ed è così, grazie alla visione onirica del passato, che si compie la magia letteraria di far tornare in vita personaggi reali con i loro volti, abiti, pensieri ed espressioni.
La lettura di questo libro ci conduce magicamente all’interno di una fantastica macchina del tempo e ci fa riscoprire, sulle ali dell’immaginazione, la vita reale del nostro paesaggio urbano e rurale nei secoli che sono ormai alle nostre spalle”.
Info:
0572.490057
gipsoteca@comune.pescia.pt.it
Fonte : Comune di Pescia