Per visualizzare la locandina intera cliccarci sopra.
Si terrà sabato 12 aprile alle ore 16.00, presso la sala Conferenze della Gipsoteca “Libero Andreotti”, in piazza del Palagio, a Pescia, la presentazione del libro “La Luna di Noè”, di Emiliano Caponi.
Il libro racconta il difficile viaggio dell’autore attraverso la malattia, guardano e raccontando tutti i dettagli di un percorso doloroso e difficile dal quale è fortunatamente uscito, non senza contare paure e speranze, salite e discese, notti nere come il buio più inaccessibile, ma anche e soprattutto albe dai colori ineguagliabili.
Il libro, uscito nell’agosto del 2024, nasce come omaggio alla vita e come ringraziamento a chi quella vita ha aiutato a salvarla, a partire dai medici e da tutto il personale sanitario.
Porteranno un contributo, dopo i saluti istituzionali degli assessori del Comune di Pescia Coraci e Inglese e del consigliere regionale Marco Niccolai, la dott. Silvia Bortolo, responsabile della Oncoematologia dell’ospedale di Pescia, la dott. Giuditta Niccolai, direttore sanitario del nosocomio pesciatino, e la dott. Simona Dei, direttore sanitario dell’ASL Toscana Centro. Presenterà il libro Sandro Schiavelli.
I proventi della vendita del libro, per volere dell’autore, saranno consegnati al reparto di Oncoematologia dell’ospedale di Pescia.
Fonte: Comune di Pescia