Si ritorna da Uliveto con un pareggio che poteva tramutarsi anche in vittoria, ma bisogna accontentarsi al momento di questo punto frutto di una gara giocata da un PesciaUzzanese al completo.

Rientravano Strufaldi, Gemignani e Cerri , si doveva fare a meno dello squalificato Pera e grazie alla doppietta su calci di rigore di Arricca , si porta via un punto davvero pesante. Guardando la classifica anche le altre concorrenti… alla salvezza fanno punti e quindi non aver perso fa da morale anche perchè domenica arriva nientemeno che la corrazzata Ponsacco.

La gara

I padroni di casa premono subito e passare al 22′ con Vaglieni che sfrutta un’incursione di Marino. Al 31′ rigore a favore del P.U per atterramento dell’attaccante neroarancione che Arricca trasforma. Al 44′ rigore ancora per il P.U concesso con molta generosità e ancora Arricca trasforma ( ci si rifa con quello subito all’andata). Nella ripresa i locali premono,Ceccanti per proteste viene espulso e pur in 10 i pisani arrivano al pareggio al 79′ con Randi che trova l’angolino basso.

I dati del girone

Ponsacco che sconfigge di misura il Pietrasanta, una sola vittoria esterna del Lammari a Ghivizzano,il Quarrata piega il Cenaia e poi tutti pareggi il più significativo quello 3-3 fra S.M.Avenza e Castelnuovo.

Attacco prolifico quello del Ponsacco con 43 reti, quello più anemico del Monsummano con 8 reti; ancora imbattutto il Ponsacco, difesa del Ponsacco meno perforata con 10 reti, quella con più gol subiti del S.A.Avenza con 32.

 

 

Amedeo Lazzereschi