“Individuati i due motori dell’economia pesciatina in Pinocchio e nel Mefit, lo sviluppo della città passa dall’attivazione di servizi complementari e di supporto a questi due volani dell’intero sistema produttivo di Pescia- il candidato a sindaco Oreste Giurlani ricorda due fra i temi principali della sua proposta politico-amministrativa per i prossimi cinque anni-. Una grande opportunità per i ragazzi della nostra realtà, che crea anche un legame virtuoso con il mondo della scuola, che si calibra sulle esigenze reali e non sulla teoria”.
Giurlani conferma la necessità, perché tutto funzioni, che il sistema sia compatto e intervenga direttamente su tutti gli aspetti produttivi : “Nella nostra idea c’è una smart city autonoma e in grado di soddisfare le esigenze di chi investe e di chi produce. Tutto questo a vantaggio dei giovani che troveranno nuove occupazioni e nuove opportunità professionali e di crescita”.
In questo senso, insieme all’incentivo per start-up tecnologiche, un ruolo strategico lo ricopre la scuola :” Pescia da sempre è un polo scolastico all’avanguardia in Toscana- conclude Oreste Giurlani- e crediamo si debba mettere a frutto l’opportunità dell’alternanza scuola-lavoro, per una nuova cultura dello sviluppo che coinvolga anche le associazioni presenti sul territorio. Anche in questo ambito abbiamo le idee chiare per guardare al futuro con ottimismo”.
Oreste Giurlani
Comunicato stampa
Comunicato stampa