Dopo la verifica del rispetto dell’accordo di programma e il conseguente via libera al proseguimento delle operazioni previste per la messa in sicurezza del Mefit di qualche settimana fa, c’è stato in questi giorni un nuovo incontro in regione fra il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e il direttore generale della regione Toscana Antonio Davide Barretta .

La regione Toscana infatti riserva una attenzione particolare a questo intervento sul Mefit, per il quale ha destinato una cospicua parte di finanziamento per un importo complessivo dei lavori pari a circa 3,5 milioni di euro e lo stesso governatore regionale Enrico Rossi farà una visita ufficiale al mercato pesciatino nel prossimo mese di Dicembre per fare il punto della situazione in loco con Oreste Giurlani e incontrare tutti gli operatori coinvolti nella struttura.

“Questa ulteriore conferma della qualità del nostro percorso amministrativo sul Mefit e il rispetto degli accordi presi è molto importante per noi- commenta Giurlani- che abbiamo messo al centro del nostro progetto di mandato proprio questo complesso, insieme a Pinocchio, per rilanciare l’economia cittadina e dell’intero territorio. La visita di Rossi è un segno di attenzione per la floricoltura e per la nostra azione di governo per un intervento determinante per il futuro, sia in termini di multifunzionalità che di sviluppo delle attività attualmente in essere nel mercato”.

Secondo quanto stabilito nei vari incontri, si entra nella fase dell’assegnazione dei lavori che concluderà la procedura di evidenza pubblica del bando relativo al progetto.

 

 

Comunicato stampa