Il vice questore aggiunto Floriana Gesmundo è il nuovo dirigente del Commissariato di Pescia. E’ subentrata a Raffaella Papaccioli che ha lasciato il comando dopo 5 anni di permanenza in città. Papaccioli presterà servizio alla Scuola di Polizia a Caserta, scuola  internazionale di alta formazione per la prevenzione e contrasto del crimine organizzato, dove si formano giovani poliziotti.

Gesmundo ha un curriculum eccellente. Lo ha presentato il questore di Pistoia Salvatore La Porta. “Ha ricoperto l’incarico di capo di gabinetto nella Questura di Verbania, ha lavorato con la Digos sul controllo del territorio; a Teramo si è occupata di immigrazione, ed a Bari, nel compartimento regionale di Polizia Postale, di pedofilia e reati informatici”. Gesmundo ha un obiettivo chiaro, “andare incontro alle esigenze dei cittadini. Auspico che la cittadinanza ci rappresenti le sue problematiche”.

Nella conferenza stampa di ieri è stato anche annunciato l’arresto a Chiesina di due giovani marocchini, irregolari e senza fissa dimora, per spaccio di stupefacenti. Gli episodi sono avvenuti a Chiesina Uzzanese.

 

Fonte : Il Cittadino Pescia