Gli insegnanti del Liceo Artistico Berlinghieri di Pescia hanno organizzato altre due serate dedicate all’arte: i prossimi venerdì 21 febbraio e venerdì 13 marzo 2020 alle ore 20.30, infatti, le aule del Liceo apriranno le loro porte per coloro che vogliano cimentarsi nel disegno dal vero.
Questi nuovi appuntamenti seguono le due serate dedicate all’arte che i docenti del Berlinghieri avevano organizzato nei mesi di dicembre e di gennaio scorsi e che hanno visto una partecipazione massiccia e coinvolta.
Le nuove Serate d’Arte si svolgeranno nei laboratori che di mattina ospitano i giovani allievi e avranno come tema il disegno dal vero del modello vivente: si tratta di una duplice opportunità pratica per esercitarsi e imparare le basi per disegnare la figura dal vero, sotto l’attenta guida degli insegnanti delle materie artistiche del Liceo Berlinghieri.
Le Serate d’Arte intendono avvicinare all’arte chiunque sia interessato a scoprire o approfondire i propri talenti. In questo percorso, condiviso con il Comune di Pescia e fortemente voluto dal Dirigente Scolastico Prof. Tiziano Nincheri, il liceo Artistico Berlinghieri apre le porte in orario serale e invita tutti i cittadini a vivere quest’esperienza, prenotando la propria partecipazione collegandosi a questo link: http://bit.ly/SerateArte o mandando una e-mail all’indirizzo: liceoartistico.open@sismondipacinotti.edu.it, indicando nome, cognome e numero di telefono, oppure chiamando il numero 0572-444015. È richiesta la prenotazione per esigenze organizzative, poiché i posti sono limitati.
Ufficio Stampa ISIS Sismondi Pacinotti
Comunicato stampa