Archiviato positivamente FioreColore, che si è chiuso lunedi 19 novembre con una affollata masterclass tenuta dalla floral designer polacca Iza Tkaczyk e dalla blogger e garden designer Simonetta Chiarugi, il Mefit è nuovamente al centro dell’attenzione in quanto sono ripartite ieri le riprese del reality cinese al Mercato dei Fiori.
Il reality vede cinque VIP taiwanesi e cinesi aprire un negozio di fiori nel centro storico fiorentino e la gestione dell’attività li porta anche al Mercato dei Fiori della Toscana: ieri mattina le popstar Xiao Gui e Evan Lin – che fanno parte della boyband 9 percent, autentico fenomeno nel loro paese – sono state al mercato per rifornire il negozio in vista di un importante lavoro.
Lo show replica in tutto e per tutto le dinamiche di un negozio di fiori e il suo successo o fallimento sarà determinato dalla bravura dei VIP di adattarsi agli incarichi ricevuti.
Inoltre, la preannunciata iniziativa di solidarietà tra la produzione de “I Fiori Delle Sorelle” e la Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer è stata ufficializzata.
Le riprese del reality televisivo si tradurranno in un evento di raccolta fondi per la Fondazione Meyer. I ricavi raccolti tra il 14 e il 30 novembre dal “finto” negozio di fiori saranno interamente devoluti alla Fondazione Meyer, come gesto di solidarietà per una realtà importante della città che ospita la produzione.
La produzione continua a impegnarsi anche nell’iniziativa del turismo sostenibile. Lo stile di vita attento dei VIP servirà da modello per i numerosi spettatori del programma, che poi molto probabilmente verranno a visitare i luoghi frequentati dai loro beniamini durante il loro soggiorno nel capoluogo e in Toscana. La volontà di portare avanti un’armoniosa convivenza con la città e le sue realtà è quindi sempre una priorità della produzione, cosa non scontata in progetti di questa portata.
A dare appoggio alla piattaforma iQIYI, produttrice dello show, è l’italiana Imago Communication, specializzata in relazioni e comunicazione tra Italia e Cina.