Presso i locali dell’Azienda Sanitaria USL Toscana Centro, nello scorso mese di dicembre, nove allieve dell’indirizzo socio-sanitario dell’Istituto Sismondi-Pacinotti di Pescia hanno superato l’esame di qualifica OSS.
Le giovani studentesse che hanno ricevuto il diploma OSS sono: Melania Caradonna, Jessica Gori, Jessica, Aurora Iacopi, Chiara Iozzelli, Gloria Maccioni, N.M., Maria Cristina Pesce, Valentina Rios e Federica Romano.
Insieme a tutta la comunità scolastica del Sismondi-Pacinotti, il suo Dirigente Scolastico, il Prof. Tiziano Nincheri si congratula con le alunne che hanno concluso con successo il percorso di attività formative finalizzate all’acquisizione della qualifica OSS, svolto in un periodo così particolare come quello dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.
Questo importante progetto nasce nel 2016 dall’approvazione del protocollo d’intesa tra la Regione Toscana, l’Ufficio Scolastico Regionale e l’azienda USL Toscana Centro. Per l’Istituto Sismondi-Pacinotti è motivo di grande soddisfazione poter donare al territorio della Valdinievole la professionalità e la competenza delle giovani allieve qualificate.
L’intera comunità scolastica del Sismondi-Pacinotti ringrazia i collaboratori del Dirigente Scolastico, la prof.ssa Cristina Brancoli e il prof. Lorenzo Giordani, e i docenti dell’indirizzo socio-sanitario che in questi anni hanno accompagnato con professionalità il cammino delle allieve: in particolar modo le referenti scolastiche tutor del corso OSS, la prof.ssa Veronica Mariotti e la prof.ssa Daniela Bongiovanni. Grazie alla direttrice del corso OSS dell’Azienda Sanitaria USL Toscana Centro dott.ssa Lucia Baldi, alla sua collaboratrice dott.ssa Anna Maria Perseo, alla dott.ssa Fabiola Maria Beninati e ai coordinatori dei reparti che hanno ospitato le tirocinanti: la dott.ssa Roberta Gentili per il Setting Medico A, la dott.ssa Stefania Ercolini per il Setting Medico B, la dott.ssa Mara Tomei per il Setting Chirurgico D e la dott.ssa Renza Nelli per il Setting F. Inoltre, un sentito ringraziamento a tutte le figure professionali da parte della Direzione Infermieristica dottori Paolo Cellini e Fabio Pronti.
Ufficio Stampa IS Sismondi Pacinotti
Comunicato stampa