Nicola Cecchi, candidato al consiglio comunale per la lista Alleanza per Pescia ci invia il seguente comunicato che pubblichiamo :

“La storia, purtroppo, ci ha insegnato che quando qualcuno passava da uno schieramento all’altro, diventava il servitore più zelante del nuovo padrone e l’intervento di Leggio sulla questione dei bilanci UNCEM  ne è l’esempio.

Si tenta di ribaltare la frittata, buttandola sul qualunquismo e sul politicamente scorretto, affermando che le dichiarazioni dei nostri consiglieri regionali sulla non chiarezza di alcune poste di bilancio sono un attacco ad personam.

Gli attacchi ad personam sono quelli che riguardano la vita privata o lavorativa dei candidati, e non chiedere chiarezza sulla gestione di  alcuni milioni di euro di soldi pubblici che il Giurlani gestiva come presidente dell’ente. Non mi risulta che vi siano state offese personali, mi pare abbiano solo chiesto chiarezza.

Anzi, ci meravigliamo che lo stesso Leggio non chieda spiegazioni su questa vicenda, essendo lui un uomo di assoluta legalità. La trasparenza comunque paga.E non si capisce perchè arrabbiarsi tanto, se sono falsità può smentirle  

In ultimo, sempre per chiarezza, vorremo capire come un uomo di destra, così sempre si è definito Leggio, e come dimostrato dalla sua storia politica, possa, oggi essere in una lista che appoggia un candidato di  sinistra. E non ci racconti che è in una lista civica, non regge come scusa. Non ci dica che lui ha fatto un percorso che lo ha allontanato dal quel centro destra che sorreggeva la giunta Marchi, di questo gliene diamo atto, ma oggi quel centro destra non c’è più, anzi c’è una destra che mettendoci la faccia, rimanendo coerente con la propria storia politica, si presenta alle elezioni per il cambiamento. NOI !”

Nicola Cecchi

Candidato Consigliere Alleanza per Pescia Franchini Sindaco