PistoiAgricoltura, il SITO INTERNET DELLA PROVINCIA DI PISTOIA,

aiuta ristoratori, albergatori, agriturismi e tutti quelli che ‘fanno la spesa’ in grande

a trovare i fornitori agricoli locali

 

SEMINARIO GRATUITO

MARTEDI’ 23 LUGLIO 2013 – ORE 16,30

CUTIGLIANO, c/o Museo della gente dell’Appennino Pistoiese, località Rivoreta

info 333 8191948

 

Pistoia, 20 luglio 2013. Aumentare i consumi a Km0 è possibile, con l’aiuto di ristoratori, albergatori e di tutte le attività che offrono cibo ai consumatori. D’altronde i consumatori che vanno a sciare all’Abetone o a fare cure termali a Bagni di Lucca, a villeggiare a Gavinana oppure a visitare Cutigliano amano mangiare prodotti locali.

PistoiAgricoltura è uno strumento creato dalla Provincia di Pistoia per aiutare a conoscere le aziende agricole locali. Sul sito Internet sono 180 le imprese iscritte, e dove anche gli acquirenti professionali (tutti quelli che ‘fanno la spesa’ in grande: alberghi e ristoranti, agriturismi e mense, negozi e macellerie) possono trovare fornitori di qualità a prezzi competitivi: produttori di carni, formaggi, vino, olio, yogurt, succhi, ortaggi, frutti di bosco e anche pesce locale (d’acqua dolce) si trovano iscritto su PistoiAgricoltura.

Per presentare il portale agli acquirenti professionali, PistoiAgricoltura ha organizzato una serie di seminari gratuiti riservati a ristoratori, gelaterie, bar (sono tante le aziende pistoiesi che producono, per esempio, salumi e già iscritte), negozi di alimentari, ecc. che potrebbero conoscere nuovi fornitori e opportunità grazie a www.pistoiagricoltura.provincia.pistoia.it

 

il prossimo appuntamento è in montagna, MARTEDI’ 23 LUGLIO 2013 – ORE 16,30

CUTIGLIANO, c/o Museo della gente dell’Appennino Pistoiese, località Rivoreta

info 333 8191948

 

ATTENZIONE. Vista l’inagibilità di via Rivoreta, per raggiungere il Museo della gente dell’Appennino Pistoiese occorre passare da Cutigliano, proseguire per Il Melo e poi per Rivoreta. Per chi arriva dall’Abetone, percorrere via Secchia e del Bicchiere.

Comunicato stampa