SPESA SOSPESA DEI CONTADINI

NATALE SOLIDALE. Coldiretti Pistoia dona 5000 pacchi di pasta 100% italiana

Appuntamento mercoledì 23 alle 11 in via dell’Annona

 

Sollievo per famiglie più bisognose in collaborazione con Parrocchia di San Biagio in Cascheri, Ente Camposampiero ONLUS, Cooperativa Arkè, Misericordia di Uzzano,

Caritas Pistoia e Raggi di speranza in stazione Onlus

 

Più di 5000 pacchi di pasta fatta con grano 100% italiano saranno distribuiti ad enti ed associazioni della provincia da Coldiretti Pistoia. In totale oltre 2500 chili di solidarietà che arriveranno dagli agricoltori alle famiglie meno fortunate della provincia attraverso la Parrocchia di San Biagio in Cascheri, l’Ente Camposampiero ONLUS, la Cooperativa Arkè, la Misericordia di Uzzano, la Caritas Pistoia e Raggi di speranza in stazione Onlus. La consegna mercoledì 23 dicembre 2020, a partire alle 11, presso la sede di Coldiretti Pistoia in via dell’Annona, 211.

L’iniziativa ha carattere nazionale e prevede la distribuzione in tutta Italia di formaggi, salumi, pasta, conserve di pomodoro, farina, vino e olio 100% italiani, di alta qualità e a chilometri zero in dono dagli agricoltori di Campagna Amica ai più bisognosi nell’ambito dell’iniziativa la “spesa sospesa dei contadini”, che nelle prossime ore porterà anche alla distribuzione di pacchi della spesa a tante famiglie.

Si tratta – spiega Coldiretti– della più grande offerta gratuita di cibo mai realizzata dagli agricoltori italiani per aiutare a superare l’emergenza economica e sociale provocata dalla diffusione del coronavirus e dalle necessarie misure di contenimento.

 

 

Coldiretti Pistoia

Comunicato stampa