Si arricchisce dell’importante realtà di Ponte Buggianese la già rilevante rappresentanza territoriale di Fratelli d’Italia in Valdinievole. La nuova sezione del partito che a livello provinciale è guidato dal coordinatore Patrizio La Pietra, candidato al collegio uninominale per il Senato di Prato, Pistoia e parte di Lucca, è stata ufficialmente presentata con una conferenza stampa.
Portavoce della nuova sezione di Fratelli d’Italia a Ponte Buggianese è una faccia nuova per la politica locale, Nadia Lupori, che ha subito mostrato grande entusiasmo e determinazione :” Ho deciso di impegnarmi in prima persona perché credo, a Ponte Buggianese come nel resto della nazione, sia arrivato il momento che per contrastare il degrado che vediamo aumentare progressivamente non basta scrivere un post ogni tanto come fanno tanti, ma fare politica con responsabilità. I riscontri che ho avuto in questi primi periodi in cui è circolata la voce di questa iniziativa sono davvero superiori a ogni aspettativa, molti mi hanno contattata perché c’è bisogno di un punto di riferimento come lo sono i nostri valori. Ovviamente guardiamo anche alle amministrative di maggio, ma prima aiuteremo La Pietra a conquistare quello che si merita”.
A supportare Nadia Lupori tanti personaggi di rilievo del partito. Insieme a Lucio Avvanzo, membro della direzione nazionale del partito come Roberto Franchini, responsabile della Valdinievole di FDI.
Franchini ha espresso soddisfazione per questa novità “Egoisticamente sono felice- ha scherzato Franchini- perché mi toglie lavoro…In realtà credo sia una grande notizia per chi, come noi, crede nei nostri valori e nella necessità di una forza di destra autorevole e propositiva. In questo senso registro con grande piacere che il nostro lavoro quotidiano improntato sulla serietà sta riavvicinando molti elettori delusi che votavano Alleanza Nazionale. La nostra vittoria sarà completa quando avremo recuperato la fiducia di tutti loro, ma siamo sulla buona strada”.
Il candidato e coordinatore provinciale Patrizio La Pietra ha chiuso la serata “Mentre mi complimento con Franchini, formulo i migliori auguri di buon lavoro a Nadia Lupori e a tutti i nuovi iscritti. Credo, al di là di ogni retorica, che l’Italia abbia bisogno di persone come loro che credono in certi valori e non hanno timore di manifestarlo pubblicamente. La nuova sezione di Ponte Buggianese parte nel migliore dei modi e li ringrazio per il supporto che stanno dando alla mia candidatura al Senato”.
 
 
 
 
Massimiliano Paluzzi
Comunicato stampa