“Vogliamo dare un taglio a decenni di inerzia del nostro territorio, dice Vincenzo Puccinelli Sannini, presidente nel Comitato Pinocchio Revolution. Nel nostro territorio gran parte dei cittadini lamenta l’immobilismo della pubblica amministrazione e della Fondazione che da troppi anni parla di sviluppo e nel concreto non succede niente. Ora la neoeletta amministrazione Giurlani ha messo al primo posto lo sviluppo del motore Pinocchio tra le attività in cantiere. Dovrà confrontarsi con noi, che cresceremo rapidamente e saremo l’interlocutore di ogni progetto che si svilupperà sul territorio.
Sviluppo –continua Puccinelli Sannini – significa visione, strategia, capacità di coinvolgere investitori e popolazione, significa prepararsi al cambiamento, affrontare nuove professioni e consolidare le prospettive future per i nostri giovani.
Abbiamo predisposto un “Manifesto”, che abbiamo sottoposto alla firma di un gruppo di imprenditori e professionisti del territorio che lo hanno sottoscritto. Inizieremo da subito un’attività di confronto con i cittadini, i referenti economici e culturali, l’amministrazione comunale e creeremo un movimento partecipato che rappresenterà gli interessi dei cittadini di Collodi ma anche quelli di Pescia e dell’area vasta che trarrebbe grande vantaggio da un processo reale di sviluppo del territorio.
L’obiettivo primario, come si evince dal “Manifesto” allegato che sarà portato alla firma di tutti quelli che vorranno aderire al movimento, è di togliere la zavorra al territorio, liberare Pinocchio, utilizzarlo come potente testimonial e attrattore di investimenti privati, favorendo così lo sviluppo del turismo, di nuova impresa, del terziario e dando prospettive di crescita a tutto il territorio e in particolare ai nostri giovani.
I primi firmatari del Manifesto sono: Marco Baldanzi – professionista, Anna Bertolai – titolare Farmacia Alberghi, Giovanni Maria Pistoia – titolare Farmacia Sansoni (Pescia); Lorenzo Puccinelli Sannini – scrittore, Segretario Associazione Italia Domani, Vincenzo Puccinelli Sannini – imprenditore, Claudio Stefanelli– ex direttore attività museali del Comune di Pescia, Cristiano Valeri – titolare Farmacia Ponte all’Abate. L’associazione ha designato al ruolo di presidente Vincenzo Puccinelli Sannini.
Comunicato stampa