Sabato 8 marzo 2014 alle ore 17:00, presso la Galleria Civico Otto di Pescia, ci sarà l’inaugurazione della Mostra del pittore Salvatore Magazzini.
Sarà presente l’artista e sarà offerto un piccolo drink di saluto.
La mostra proseguirà fino al 6 Aprile 2014         

 
 

Salvatore Magazzini

Salvatore Magazzini è nato il 28 Febbraio 1955 a Pistoia, dove vive e lavora.
Espone dal 1969, è presente in importanti collezioni estere: Svizzera, Francia, Stati Uniti, Germania, Giappone e Marocco, Colombia.
Dice di sé: “Quaranta’anni di pittura sono un’intera vita. Quarant’anni spesi dietro un cavalletto alla ricerca di forme e colori che esprimessero la mia visione della natura, della realtà. Alla ricerca di figure e segni che esprimessero le mie passioni e i miei stati d’animo.
Una ricerca spesso difficile e faticosa, ma anche gioiosa e ad ogni modo affrontata sempre con l’entusiasmo di chi sa che l’arte è questa stessa ricerca, è la strada da percorrere per conoscerti” (www.magazzini.it)
Mario Luzi, noto critico d’arte:  “La pittura di Magazzini mi sorprende come una pagina familiare eppure imprevista. Egli può, come pochi altri pittori
novecenteschi che l’hanno preceduto, abbinare visione e solidità.
E infatti mi guardo con un concreto piacere questi paesaggi saldamente impiantati nella loro sostanza e nell’attenzione e nell’immaginazione congiunta dell’artista che opera a trasformarli.
A trasformarli in se stessi, senza tradirli.
Così anche noi li sentiamo più reali della frammentaria realtà, a cui sono stati sottratti.
Un’arte pulita, ferma, convincente”.

Fonte : Comune di Pescia