Per visualizzare l’immagine intera cliccarci sopra.
Dopo circa otto mesi di attesa, venerdì 7 giugno, alle ore 19, si apriranno nuovamente i cancelli dell’ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme e , intorno alle 20,40, con la prima delle sette corse in programma, prenderà il via la nuova stagione del trotto, la 109ma della lunga e gloriosa storia dell’impianto sportivo termale.
C’è tanta attesa per l’evento, e non solo tra gli appassionati di ippica, in quanto lo scorso anno, il Sesana è diventato un vero e proprio punto di riferimento dove trascorrere una piacevole serata, in un contesto accogliente e con tante iniziative collaterali alle corse; il pubblico è arrivato anche da fuori regione e ha molto apprezzato le novità proposte.
Complessivamente saranno 28 gli appuntamenti con il trotto che si protrarranno fino al primo novembre e , tra questi, da sottolineare i gran premi dedicati a Nello Bellei ed alle Terme (13 e 20 luglio), il compleanno della città di Montecatini Terme (29 giugno) , la serata dedicata ai Comuni gemellati con Montecatini Terme (27 luglio), la corsa delle pariglie e del trotto montato (3 agosto) e lo specialissimo gran premio città di Montecatini Terme in programma la sera di ferragosto.
Si sta ancora lavorando per dedicare altre corse alle realtà culturali, sportive ed economiche della zona, perchè l’attività dell’ippodromo è un interessante veicolo informativo e pubblicitario, sempre più legato alla città e al territorio circostante, collocato nel cuore della Toscana.
Insieme all’attività ippica, partiranno anche tutte le iniziative di comfort e di intrattenimento appositamente realizzate per rendere più piacevole ed interessante la permanenza nella struttura: sono state confermate quelle già collaudate lo scorso anno e ne sono state aggiunte delle nuove seguendo i suggerimenti proposti dallo stesso pubblico.
Parcheggio gratuito e stalli riservati per le donne incinte e per le giovani madri, nuovo parco giochi per i bambini “Sesana Baby Village” con castelli gonfiabili, pista mountain bike, i cavalli e i pony per fare splendide cavalcate in sicurezza, accoglienza con i personaggi della fantasia, trucca bimbi, contastorie, baby dance , una magnifica e gigante balena illuminata da oltre 15,000 led e l’arena cinema dei cartoni animati.
Per il comfort del pubblico confermati i servizi di barbiere, di manicure e di consulenza immagine che tanto successo hanno ottenuto la passata stagione, il baby pit stoppers dove accudire i più piccoli e il debutto de “L’angolo delle stelle”… perchè il futuro non abbia più segreti!
La zona nord dell’ippodromo, quella più vicina all’ingresso di via Leonardo da Vinci accoglie ARENA SESANA ESTATE, un nuovo spazio dedicato ed attrezzato per l’intrattenimento, dove , tutte le sere delle corse, vi saranno spettacoli di vario genere, dalla danza al cabaret, dalla musica alle sfilate di moda e molto altro ancora.
L’ Arena Sesana Estate ospiterà anche delle serate evento con concerti dal vivo e spettacoli unici, come saranno quelli degli Sgurz cover band anni ’90/2000 , il Remember Disco che vedrà presenti, in una unica serata, gli “storici” dj delle discoteche toscane più famose degli anni passati, il concerto di Rick Hutton dedicato alla storia del rock ed infine, sabato 7 settembre, il grande appuntamento dedicato a Lucio Battisti con la partecipazione di Gianmarco Carroccia.
I prossimi mesi si svolgeranno i campionati europei di calcio e le olimpiadi: questi imperdibili eventi all’ippodromo si seguiranno su grande schermo per vivere emozioni infinite.
Tra le novità di questa stagione vi è anche la possibilità di fare il giro turistico del Sesana a bordo di una bellissima carrozza per scoprirne i segreti e gli angoli più suggestivi, oppure rimanere comodo in poltrona e ascoltare la musica live bordo pista del pianobar.
Infine, tutti i giorni delle corse, alle ore 19 verrà registrata la trasmissione televisiva “Aperitivo al Sesana” condotta da Barbara Scarpettini con ospiti illustri provenienti dal mondo dello sport, cultura, giornalismo, tv, spettacolo ed altro.
Saà possibile visitare anche il museo e la sala dedicata a Varenne e, nelle serate dei gran premi , passeggiare tra le bancarelle del mercatino.
Tutte queste attività saranno offerte al pubblico gratuitamente ! Si! Avete letto bene: GRATUITAMENTE, perchè saranno comprese nel biglietto di ingresso che costerà solo 5 euro e sarà gratuito per gli under 18.
Potenziata e rivista anche l’offerta gastronomica che vedrà attivi il ristorante panoramico dedicato alla cucina toscana, bar, griglieria , paninoteca, pizzeria, insalateria, gelateria ed un particolare servizio con truck nell’arena spettacoli.
Veramente una grande scommessa quella della prossima stagione, con tante altre sorprese che verranno svelate durante le giornate di corse, fortemente voluta dalla Snaitech per rafforzare l’immagine moderna e dinamica dell’ippodromo Sesana, prodotta dall’associazione culturale Pinocchio 3000 e che,sicuramente, verrà apprezzata da tantissimo pubblico. Info 0572 1913547

Pinocchio 3000

Comunicato stampa