Le squadre operative di e-distribuzione installeranno nuova componentistica per l’automatizzazione degli impianti elettrici.
Le operazioni richiedono interruzioni temporanee del servizio elettrico, che E-Distribuzione effettuerà lunedì e venerdì interessando soltanto gruppi molto ristretti di utenze.
Montecatini Terme, 5 aprile 2018 – Prosegue il percorso di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento del sistema elettrico di Montecatini Terme: lunedì 9 e venerdì 13 aprile la società elettrica effettuerà un importante intervento di potenziamento della cabina elettrica di via Verdi, nel centro di Montecatini.
L’impianto, che trasforma l’energia da media a bassa tensione per portarla ad attività, esercizi commerciali e abitazioni, sarà sottoposto a restyling completo attraverso la sostituzione di tutta la componentistica elettromeccanica. Nel dettaglio, le squadre operative di E-Distribuzione doteranno la cabina di nuovi scomparti, apparecchiature di ultima generazione, interruttori e sezionatori motorizzati che consentiranno di automatizzare il sistema elettrico sotteso all’impianto: gli interventi miglioreranno la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie, grazie a un assetto più equilibrato dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio quando sarà possibile isolare il solo tratto di linea guasto e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze tramite manovre telecomandate della rete elettrica.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni temporanee del servizio che E-Distribuzione ha diviso su due giorni: lunedì 9 aprile e venerdì 13 aprile, dalle 8:30 alle 13:00, via San Martino civ. 1/p, da 5 a 9, da 13 a 17, da 21 a 25, 29, da 33 a 35; via Verdi civ. 8, da 12 a 24, da 28 a 30, da 34 a 36, da 40 a 44/a; piazza D’Azeglio civ. da 8 a 14, sn (senza numero). Sempre lunedì 9 aprile e venerdì 13 aprile, dalle 12:30 alle 17:00, via Verdi civ. 26, da 46 a 48, da 52 a 60, 64; piazza D’Azeglio civ. da 5 a 7; piazza del Popolo civ. 8; via San Martino civ. 3, via Magenta civ. da 1 a 5. Le operazioni del lunedì sono necessario per lo smontaggio dell’impianto e l’installazione delle apparecchiature, mentre quelle di venerdì per il rimontaggio completo della struttura.
I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.
In allegato foto tecnici a lavoro su interni cabina.
Riccardo Clementi
Relazioni con i Media Territoriali Enel Italia srl
Toscana e Umbria
Comunicato stampa