E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, informa che giovedì 25 luglio, dalle ore 4:00 alle 8:00, concluderà i lavori per il restyling del sistema elettrico nel centro di Montecatini Terme per il rinnovo nella cabina denominata “Montecatini 1” e delle linee ad essa connesse, per fornire alimentazione all’area del centro compresa tra piazza XX Settembre, corso Matteotti, via Solferino, via Michelangelo, piazza del Popolo, via Garibaldi, via Mameli, vicolo dell’Olivo e via Toti.
I tecnici di E-Distribuzione hanno già sostituito la componentistica elettromeccanica, parte della quale risultava danneggiata, installando nuovi elementi di ottimizzazione tecnologica nei quadri elettrici per garantire qualità e continuità del servizio elettrico, ed hanno predisposto anche le opere per l’attivazione di una nuova direttrice elettrica che permetterà di attivare con altre due dorsali interrate esistenti la richiusura in anello, ovvero secondo un sistema che collega trasversalmente più linee e, in caso di disservizio a una di esse, isola automaticamente il tratto di rete danneggiato per erogare immediatamente elettricità dalle direttrici elettriche di riserva. Inoltre, i lavori consentiranno di effettuare una migliore distribuzione dei carichi elettrici in tutto il centro. Domani E-Distribuzione concluderà l’intervento ed effettuerà anche i ripristini stradali.
Le operazioni, che devono essere effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico che E-Distribuzione ha programmato eccezionalmente alle quattro della mattina, con fine lavori entro le otto, in modo da ridurre i disagi alla clientela.
Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze nel modo seguente: Montecatini Terme, giovedì 25 luglio, dalle ore 4:00 alle 8:00, piazza XX Settembre civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) da 2a a 4, 4x, da 24 a 26, da 30 a 32, da 3 a 7, 11, 25, 33; corso Matteotti civ. 4, da 8 a 10, da 18 a 20, 34, da 38 a 42; via Solferino civ. da 6 a 10, da 14 a 18, 5, da 9 a 15; via Michelangelo civ. da 6 a 10, 16, 3, 7, 11, 15; piazza del Popolo civ. 9, 6/b, 20, 24, sn; via Garibaldi civ. da 2 a 2b, da 3 a 9; via Mameli civ. 15, 21; vicolo dell’Olivo civ. 6, 7/a; via Toti civ. 7.
I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.
Riccardo Clementi
Relazioni con i Media Territoriali Enel Italia srl
Toscana e Umbria – Comunicazione Italia
Comunicato stampa