E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che lunedì 21 gennaio eseguirà due interventi importanti per il potenziamento della rete elettrica di Montecatini Terme, con particolare riferimento alla cabina elettrica “Teatro Verdi”, e a Ponte Buggianese nell’impianto elettrico di via Puccini che fornisce alimentazione all’omonima via nonché a via Rossini, via Mascagni, via Donizetti, via Toscanini, via Vivaldi e alle aree limitrofe.

 

Le cabine, che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione e la distribuiscono ad attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni, saranno sottoposte a restyling attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica, l’ampliamento dei quadri elettrici e l’installazione di innovativi interruttori motorizzati che consentiranno di automatizzare il sistema elettrico in uscita dagli impianti con benefici per la qualità del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio.

 

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono due interruzioni temporanee del servizio che E-Distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, circoscriverà a gruppi ristretti di utenze nel modo in cui segue:

 

-       Lunedì 21 gennaio, dalle ore 9:00 alle 15:30, Montecatini Terme, via Verdi civ. da 45 a 55, 59; via della Torretta civ. 7/p, 14/a, 16/p. L’interruzione è concordata con il Palazzo dei Congressi, ai cui uffici principali sarà garantito il servizio elettrico. In questo caso, per la particolare complessità dell’intervento in cabina, probabilmente sarà necessario un secondo intervento venerdì 25 gennaio con breve interruzione che anche in questo caso sarà concordata.

 

-       Lunedì 21 gennaio, dalle ore 9:00 alle 16:30, Ponte Buggianese, alcuni civici di via Puccini, via Rossini, via Mascagni, via Perosi, via Verdi, via Donizetti, via Boito, via Savorniana, via Toscanini, via Vivaldi, via Cilea, piazza Banditori, via della Fattoria, via Matteotti, via  Respighi. Dato che è tecnicamente possibile, agli uffici comunali e all’edificio scolastico presenti in zona sarà assicurato l’approvvigionamento elettrico attraverso bypass da linee di riserva e gruppi elettrogeni.

 

I clienti sono informati anche con affissioni nella zona interessata dall’intervento. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

 

Foto : tecnico E-Distribuzione a lavoro su interni cabina.

 

 

Un caro saluto,

 

Riccardo Clementi

Relazioni con i Media Territoriali Enel Italia srl

Toscana e Umbria

Comunicazione Italia

riccardo.clementi@enel.com

 

 

 

 

Comunicato stampa