Per visualizzare la locandina intera cliccarci sopra.
Gentilissimi,
la presente per invitarVi all’inaugurazione della mostra “Montecatini Garden Spa of Europe – La città termale tra Settecento e Novecento” che avrà luogo sabato 21 settembre, alle ore 17.00, nei locali del MO.C.A. – MOntecatini Contemporary Art, Palazzo Comunale, Viale Verdi n. 46.
Inclusa all’interno del complesso percorso che, ci auguriamo, porterà Montecatini Terme a essere riconosciuta Patrimonio dell’Unesco, la suddetta rassegna vede esposti veri e propri tesori artistici quali La Primavera di Galileo Chini, le deliziose caricature di Romeo Marchetti e i progetti di Ugo Giovannozzi che ha pensato gli edifici per cui questa città è rinomata nel mondo e che sono legati alla sua fonte più preziosa, l’acqua.
Impreziosiscono la rassegna opere librarie, cartoline, manifesti e sculture che testimoniano l’identità di Montecatini che, nata come città termale, tale si è conservata, e che ne descrivono la fama a livello internazionale raggiunta, testimoniata dai grandi personaggi della musica, della storia, della letteratura, della scienza, dell’arte e della politica che l’hanno visitata.
Domenica 22 settembre il Mo.C.A. Vi aspetta per una visita guidata della nuova mostra. Curata dallo staff della Galleria Civica la visita, gratuita e senza obbligo di prenotazione, avrò luogo alle ore 16.30.
Sperando sinceramente di averVi con noi in entrambe le occasioni, porgiamo i più sinceri e cordiali saluti.
L’Assessorato alla Cultura
Comunicato stampa