La mostra “IL COLORE: sensazioni ed emozioni” di Monica Giovannini è attualmente in corso al Palazzo del Turismo di Montecatini Terme, dal 1 al 10 marzo. L’artista montecatinese ha trasformato la Sala Leoncavallo in un’esposizione vibrante di 29 opere, di cui 5 dedicate alla città natale
I colori vividi e armoniosi sulla tela catturano l’essenza delle stagioni e dei paesaggi in continua evoluzione. Monica Giovannini, con la sua maestria artistica, va oltre la mera riproduzione fotografica, esprimendo sensazioni e emozioni attraverso il colore.
Il ViceSindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Montecatini Terme, Alessandro Sartoni, ha elogiato l’iniziativa di aprire la stagione degli artisti locali con la mostra di Monica Giovannini. “I lavori esposti sono legati alla città e alla nostra campagna”, ha dichiarato Sartoni. “Grazie a Monica Giovannini e all’Associazione Sviluppo Valdinievole che ha svolto un lavoro organizzativo davvero egregio”.
“Qui all’interno della Mostra abbiamo dei quadri che rappresentano alcuni degli Stabilimenti termali della città di Montecatini Terme”, spiega il Presidente dell’Associazione Sviluppo Valdinievole Marco Lucarelli. “È proprio con queste iniziative che noi andiamo ancor più a valorizzare il territorio e le sue eccellenze”.
“È nato grazie a un’amica in comune tra me e Monica Giovannini che è mia madre che è un’appassionata di arte e questo ha contribuito ad essere ancora più legato a questa Mostra, a questo evento, che abbiamo organizzato per tutti gli appassionati di Arte del posto”, aggiunge David Ricci.
L’Associazione Sviluppo Valdinievole, insieme a David Ricci, organizza l’evento con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme. La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni con gli orari 9-13 e dalle 15 alle 19. L’ingresso è gratuito, offrendo ai visitatori l’opportunità di immergersi nell’arte di Monica Giovannini e di vivere in prima persona le emozioni che i colori espressi nelle opere trasmettono.
Stefano Cavalli
Addetto Ufficio Stampa
“Associazione Sviluppo Valdinievole”
Comunicato stampa