Sono aperte le iscrizioni per le candidature a svolgere il servizio civile regionale anche alle sedi di progetto della Misericordia di Castelvecchio, Pescia e Uzzano.

Un’opportunità per tanti giovani rendersi utili al prossimo e, al tempo stesso, per riuscire anche a guadagnare qualcosa.

In totale verranno selezionati sette giovani per il progetto “Stiamo accanto a te”, presentato per queste sedi dal Coordinamento Provinciale delle Misericordie Pistoia Soccorso. Il progetto è incentrato sul sostegno domiciliare alle persone anziane e in difficoltà, per la consegna a domicilio dei farmaci, dei referti delle analisi, della spesa e sul trasporto sociale.

I volontari avviati al servizio percepiranno un contributo dalla Regione Toscana di 433,80 euro mensili per 12 mesi di servizio svolto.

Le iscrizioni alle candidature sono aperte fino al 24 settembre e i risultati delle selezioni saranno noti intorno alla metà di novembre.

Per la procedura di iscrizione alle selezioni si può far riferimento al sito di Pistoia Soccorso www.misericordiaweb.it oppure al sito della Misericordia di Uzzano www.misericordiauzzano.it dai quali è scaricabile sia il progetto che la modulistica necessaria. Per ulteriori informazione si può fare riferimento anche al sito della Regione alla pagina dedicata al servizio civile (http://www.regione.toscana.it/cittadini/welfare/servizio-civile).

Fonte : Il Tirreno