Per visualizzare l’immagine intera cliccarci sopra.
Mercoledì 30 ottobre, dalle ore 16 alle 20:00Una parte del ricavato della degustazione sarà devoluto alla Fondazione Veronesi, per sostenere la loro nobile causa. L’iniziativa è aperta a tutti coloro che desiderano partecipare e contribuire.
In occasione dell’incontro, verrà presentato anche il “Panettone per la Ricerca” di Fondazione Veronesi:, il Palace Hotel propone l’ormai classico pomeriggio dedicato al tè all’inglese in collaborazione con la Delegazione di Viareggio della Fondazione Umberto Veronesi. Una parte del ricavato della degustazione sarà devoluto alla Fondazione Veronesi, per sostenere la loro nobile causa. L’iniziativa è aperta a tutti coloro che desiderano partecipare e contribuire. In occasione dell’incontro, verrà presentato anche il “Panettone per la Ricerca” di Fondazione Veronesi:
Durante l’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di apprezzare la musica del pianista Adriano Barghetti.
La Delegazione di Viareggio è guidata da Marina Gridelli (Responsabile Delegazione di Viareggio) ed è composta dai seguenti membri: Carla Dini, Susanna Fontana, Gianna Genovesi, Simona Alocco Codecasa, Lucia Minutini, Milena Modigliani, Manola Neri, Giovanna Pieroni, Roberta Ranucci, Alessandra Zaltieri. I fondi raccolti in occasione dell’iniziativa che si svolgerà presso il Palace contribuiranno a finanziare il progetto di un ricercatore locale impegnato a trovare nuove cure per le patologie oncologiche.
Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 su iniziativa del Professor Umberto Veronesi e di molti altri scienziati e intellettuali di fama internazionale, tra cui 11 premi Nobel, con lo scopo di sostenere la ricerca scientifica di eccellenza attraverso l’erogazione di finanziamenti per medici e ricercatori qualificati e meritevoli, nei seguenti ambiti: oncologia, cardiologia e neuroscienze.
Al contempo, la Fondazione si impegna a promuovere campagne di prevenzione, di educazione alla salute e all’adozione di corretti stili di vita, affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti.
Dal 2003 Fondazione Umberto Veronesi ha finanziato oltre 2.300 ricercatori in 179 Istituti e Università (in Italia e all’Estero), 154 progetti di ricerca, 18 protocolli di cura nel campo dell’oncologia pediatrica e 4 piattaforme di ricerca e cura internazionali.
Al fine di perseguire al meglio i propri valori e principi a livello nazionale, la Fondazione ha dato vita a trenta delegazioni nei principali centri italiani. Nel 2010 è stata aperta una seconda sede a Roma e dal 2012 si sono aggiunte le Delegazioni locali, guidate da un Responsabile e da eventuali altri collaboratori che agiscono su base volontaria. Il compito delle delegazioni è contribuire a diffondere i principi e i valori della Fondazione a livello locale, organizzando iniziative di divulgazione, eventi e campagne di sensibilizzazione, e impegnandosi a raccogliere fondi per il sostegno alla ricerca scientifica. Attualmente le delegazioni di Fondazione Veronesi sono 30, tra cui quella di Viareggio.
Per prenotazione tavoli telefonare allo 0584 46134.
L’Ufficio Stampa
Demetrio Brandi
Comunicato stampa