Si arricchisce il paniere dei prodotti a filiera corta che i quarratini trovano al mercato Campagna Amica ogni giovedì, in piazza Risorgimento: dal 29 febbraio saranno presenti i formaggi dell’Azienda agricola Stefano Baisi (vedi foto) di Capannori. Tanta bontà, grazie alle proprie mucche: ricotta, caciotte, scamorze affumicate, yogurt e, come ‘fiore all’occhiello’, la mozzarella fior di latte.
Primo appuntamento giovedì 29 febbraio, quando non mancherà la degustazione con sfiziosi ‘stuzzicappetito’ con i prodotti degli agricoltori presenti al mercato. Farà visita al mercato anche il sindaco di Quarrata Gabriele Romiti, a rimarcare la ‘rinascita’ delle attività in piazza, dopo l’alluvione dell’autunno scorso.
Il mercato Campagna Amica di Quarrata, che da anni si tiene tutti i giovedì mattina in Piazza Risorgimento, è uno scrigno di autentiche eccellenze.
Il formaggio si aggiunge a pasta, legumi, vino, farro e altre specialità del Montalbano, pane della Montagna, agrumi del Metapontino e Miele della Svizzera Pesciatina, oltre alla carne della Valdinievole, al pesce del Tirreno e all’ortofrutta locale di stagione.
Ufficio stampa Coldiretti – Pistoia
Coldiretti Pistoia