Per visualizzare la locandina intera clicarci sopra.
Domenica 29 dicembre 2024 dalle ore 9,oo, a metà strada tra il Natale e i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno, in corso Indipendenza e nel centro storico di Borgo a Buggiano si terrà una edizione speciale del mercatino CURIOSANDO E RICICLANDO…PER DARE NUOVA VITA ALLE COSE!
Si recupera così la data andata persa dello scorso novembre, quando la manifestazione venne annullata per le avverse condizioni meteo.
Sarà sicuramente piacevole passeggiare tra tante cose curiose, che fanno tornare alla memoria momenti di vita vissuta; osservare da vicino oggetti di antiquariato e di artigianato che possono arricchire la collezione degli appassionati oppure essere delle idee diverse per un regalo particolare e originale.
In occasione del mercatino, sarà possibile visitare gratuitamente la mostra allestita al piano terra del palazzo Michi (gc) in corso Indipendenza, curata da Gino Lavorini e Pasquale Mercaldo, dal titolo “ 1924 / 2024: UN SECOLO DI STORIA DELLA RADIO, dalla passione di un genio, al suo ruolo sociale”: verranno esposti dei modelli unici e rari che hanno caratterizzato più epoche, dalle radio a galena fino ai transistor.
Tutto intorno al mercatino, negozi aperti, bar, pasticcerie e una zona completamente dedicata alle bancarelle della gastronomia tipica popolare: animazione musicale e prelibatezze nel corso a cura della pasticceria Giovannini.
Confermato anche lo spazio dedicato ai bambini con i pony ed i cavalli per splendide cavalcate in sicurezza.
Ampi parcheggi gratuiti a disposizione delle auto dei visitatori che, come sempre, arriveranno a Borgo a Buggiano anche da fuori zona, richiamati da una manifestazione che , sempre più, si sta affermando nel pur affollato settore dei mercatini dell’antiquariato e artigianato.
Una domenica particolare quindi, che bene si inserisce nel programma delle iniziative prodotte dall’associazione culturale Pinocchio 3000 per conto del Comitato VIVI IL BORGO e patrocinate dal Comune di Buggiano. Info 1913547
Pinocchio 3000
Comunicato stampa