‘Empatia: l’ascolto dell’altro nelle relazioni d’oggi’, è il titolo del nuovo evento formativo a ingresso gratuito al centro Devadatta di Via Cammelli, 1, a Pistoia. L’appuntamento, a cura di Alice Torresan, psicologa esperta in adolescenza ed educazione all’affettività, è il 27 ottobre alle ore 21. Per informazioni e prenotazioni: www.iricostruttori.org/pistoia.

“L’empatia è un’arte antica -spiega Torresan- che si fonda sulla capacità umana di comprendere i vissuti altrui senza pregiudizi, cercando di far sentire l’altro accolto e compreso. Ma è molto più di questo. Quante volte ci capita di non sentirci compresi dagli altri? E quante volte invece siamo noi a non capire chi ci sta vicino?”

Come diceva Platone: ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.

In questo appuntamento formativo si osserveranno i fattori che inceppano una buona comunicazione empatica, iniziando a raffinare la capacità di ascolto di noi stessi e degli altri.

L’incontro si terrà nel rispetto delle norme anti-contagio da Covid-19. È importante che ognuno si presenti con la propria mascherina.

Alice Torresan, psicologa esperta in adolescenza e specializzata in accompagnamento del lutto. Da anni organizza incontri per adulti e ragazzi sul tema delle emozioni attraverso l’educazione affettiva nelle scuole superiori.

 

Nella Foto : Alice Torresan

 

Micronomy Eventi

 

Comunicato stampa