Per visualizzare l’immagine intera cliccarci sopra.
Il 19 marzo in mattinata grande festa lungo la Passerella Sforzini. Nell’ambito del Mercato Campagna Amica di Pescia, gli allievi della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini confezioneranno i regali per i loro babbi.
Grazie al contributo delle aziende agricole, presenti come tutti i martedì con i loro prodotti a filiera corta, i bambini saranno i protagonisti di “Papà sei sempre fico, anche fuori stagione”: un laboratorio, dove si sporcheranno le mani per invasare piantine d’insalata di varie specie: foglie di quercia, lattuga cappuccio, romana e iceberg, a cura di Simona Falzarano dell’Azienda Vivaistica Biologica Artemisia.
Inoltre, Marco Cristofani della Fattoria ci vuole un Fiore spiegherà come dalle api (che saranno presenti) si arriva al miele.
Per tutti i bambini (e per i grandi) frittelle di San Giuseppe preparati dall’agriturismo Il Canto di Primavera del Sogno Antico delle sorelle Michelozzi.
L’attività rientra nell’ambito del progetto Miur-Coldiretti Donne. Saranno presenti le docenti della scuola Rita Levi Montalcini, plesso Simonetti, Veronica Della Nina ed Elena Sorini, insieme a Michela Nieri, presidente di Coldiretti Donne di Pistoia e della Toscana.
E naturalmente si potrà fare la spesa con le eccellenze dei produttori della rete Campagna Amica: carne della Valdinievole, pesce del Tirreno, ortofrutta di stagione, pasta, legumi, farro e vino del Montalbano e i formaggi della Montagna Pistoiese.
Il mercato Campagna Amica pesciatino, da anni si tiene tutti i martedì mattina sul Lungo Pescia presso Passerella Sforzini, è uno scrigno di autentiche eccellenze.
Ufficio stampa Coldiretti – Pistoia
Comunicato stampa