Dopo una lunga e scrupolosa preparazione, sabato e domenica il mercato coperto di Marlia ospiterà una nuova, ricchissima edizione di Toscana Auto Collection, la più nota e apprezzata mostra mercato di auto, moto, ricambi d’epoca ed editoria specializzata. L’iniziativa è prodotta da Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione con il patrocinio del Comune di Capannori e la collaborazione di Confesercenti e Ieri, Oggi e Domani… Insieme-Le botteghe di Marlia.
Molte le interessanti novità previste dal programma: ha confermato la propria partecipazione la scuderia Balestrero, una presenza qualificante che premia i collegamenti della manifestazione con il territorio e con le varie realtà aggregative degli appassionati delle due e quattro ruote d’epoca; all’atteso appuntamento lucchese saranno presenti anche un nutrito numero di mezzi militari, fra i quali alcuni “pezzi” di grande prestigio e interesse, esposizione a cura di Giuseppe Bendinelli.
Sarà American Garage, invece, ad allestire l’esposizione dedicata alle auto stile USA, vetture enormi, dalle cilindrate impossibili, ma anche ricche di tante comodità: auto difficili da incontrare sulle nostre strade, strette e tortuose in proporzione alle loro dimensioni; auto cariche di un fascino particolare, che richiamano le interminabili pianure americane e le loro strade, le loro highways, ricche di lunghi tratti privi di curve.
La manifestazione è arricchita anche dalla importante ed interessante rassegna di trattori d’epoca proposta dal Comitato Trattori Storici e Trebbiatura di Montecarlo/Altopascio: tanti mezzi da lavoro che certamente non si sono risparmiati durante i lunghi anni a servizio dei contadini della nostra zona.
E poi, la piacevole presenza delle auto dei film: chi non ricorda Herbie il Maggiolino Tutto Matto protagonista di una fortunata serie di film prodotti dalla Walt Disney, portati
al successo in tutto il mondo? Proprio Herbie sarà esposto alla mostra mercato di Marlia, per la gioia di tutti i bambini che, sicuramente, non vorranno perdere l’occasione per farsi una divertentissima foto ricordo; ma non solo: alla manifestazione sarà esposta anche l’altrettanto mitica K.I.T.T., l’auto parlante interprete di una lunghissima serie di telefilm che tanto successo ha riscontrato fra i telespettatori.
La manifestazione sarà aperta al pubblico in entrambe le giornate dalle ore 9.00 alle ore 19.00; una festa dedicata al profumo di olii motore, pelletterie e legnami pregiati degli interni delle auto di lusso, agli sgargianti colori delle carrozzerie, in cui appassionati e curiosi potranno visitare oltre 80 spazi allestiti da espositori provenienti da tutta Italia e da molti paesi europei. Un evento che si svilupperà interamente al coperto: il mercato coperto di Marlia mette a disposizione dei visitatori bar, tavola calda, luoghi d’incontro e di ristoro; Toscana Auto Collection offre anche l’occasione ai proprietari di vendere le proprie auto o moto direttamente in mostra; per info, telefonare al 3312098756 o scrivere a studiopinocchio2006@alice.it.
Comunicato Stampa