Dopo i disservizi provocati dall’ondata di maltempo che ieri ha colpito la Toscana, il servizio elettrico sul territorio regionale sta tornando alla normalità grazie all’incessante lavoro di 500 tecnici, operai di E-Distribuzione, personale di ditte terze e l’impiego di 100 gruppi elettrogeni.
E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, sta ripristinando la fornitura di energia elettrica anche negli ultimi Comuni interessati dai disagi e la normalizzazione del servizio è prevista in serata, salvo casi isolati in aree non ancora raggiungibili.
E-Distribuzione ricorda che per la segnalazione dei guasti è possibile contattare il numero verde 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è stata messa a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.
Riccardo Clementi
Relazioni con i Media Territoriali Enel Italia srl
Toscana e Umbria
Comunicato stampa