Made in P(i)T, presenta i risultati del Progetto integrato Alta Montagna Pistoiese. Appuntamento mercoledì 8 giugno dalle ore 14:30 alle ore 18:30 presso la sede dell’Ecomuseo della Montagna Pistoiese, Palazzo Achilli, Piazzetta Achilli 7 – a Gavinana, San Marcello Piteglio.

I protagonisti del progetto parleranno degli interventi effettuati relativi a tutela del paesaggio, recinzioni, abbeveratoi, sentieri e tanto altro all’insegna della sostenibilità economica e ambientale in montagna.

Il progetto integrato territoriale ha dato l’opportunità di realizzare investimenti migliorativi ed integrati con il territorio finanziati nell’ambito del PSR 2014-2020 della Regione Toscana e che ha avuto come protagoniste le aziende dell’alta montagna pistoiese, i dipartimenti di zootecnia e di economia agraria della Scuola di Agraria dell’Università di Firenze, l’Unione dei Comuni dell’Appennino Pistoiese, il Consorzio di Bonifica Toscana Nord e Coldiretti Pistoia.

Coinvolto territori dei comuni di Abetone Cutigliano e di San Marcello Piteglio tra i 322 e i 1.937 metri sul livello del mare.

Domenico Murrone Comunicazione Coldiretti Pistoia

Comunicato stampa