Dieci artisti, i negozi e l’atmosfera magica di piazza del Grano a Pescia : è questa la base di “Galleria Itinerante”, manifestazione di arte, musica e bellezza, che prenderà vita e si svilupperà in modo affascinante e sorprendente, inizialmente prevista per domenica 28 Luglio 2019, ma che slitta a lunedi 29 Luglio, sempre a partire dalle 19,30, a causa delle avverse previsioni meteo .
“Ogni attività avrà un pittore o un fotografo artistico che espone le proprie opere valorizzando lo spazio, la piazza sarà illuminata in modo scenografico e un dj metterà musica scelta per l’occasione, mentre un sassofonista interpreterà l’atmosfera con le sue note dal vivo- spiega l’organizzatrice Claudia Masini, anche nella pagina facebook Unica Cornice-. Una pittrice farà un live, lasciandosi andare all’ ispirazione del momento. Ristoranti aperti, gente che passeggia, beve un drink ascolta musica e respira l’arte, questo sarà quello che i visitatori troveranno in piazza del Grano”.
Gli artisti che prenderanno parte alla serata, che ha ricevuto il patrocinio del comune di Pescia e la collaborazione dell’associazione Quelli con Pescia nel Cuore, sono Dino Birindelli, Rocco Normanno, Giuliano Vercelli, Maurizio Giorgi, Dania Picchi, Vanni Mangoni, Riccardo Ancillotti, Federica Filippelli, Edoardo Buccianti e Susi Tesco. Gli esercizi che partecipano sono : Barsanti casa, Garage, Bonelli gioielli, Massimiliano Simi, Locanda sotto i portici, Spazio Arte, Paolo Hair Look, Il Cucco ristorante, Moon cosmetica.
“Grazie a Claudia Masini e a tutti quelli che hanno raccolto l’invito dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Oreste Giurlani di utilizzare Piazza del Grano per eventi e manifestazioni- sottolinea Annalena Gliori, assessore allo sviluppo economico del comune di Pescia-. Galleria Initerante risponde proprio a questa filosofia che intende coniugare la bellezza della piazza ad aspetti culturali e attrattivi in genere. Invito i cittadini a venire a Pescia lunedi, peccato per lo slittamento ma le previsioni per domenica sono davvero pessime ed è giusto farla avendo le migliori condizioni possibili”.
stampa giurlani
Comunicato stampa
Nella foto : Claudia Masini