L’ufficio ha funzionato su appuntamento e online, assicurando un ampio servizio pur in mezzo alle difficoltà, ma ora l’anagrafe del comune di Pescia riapre al pubblico secondo il classico orario, sia pure con tutte le limitazioni sanitarie che l’emergenza sanitaria ancora in corso costringe ad adottare.

Ricordando che la validità delle carte di identità sono state prorogate al 31 agosto, gli altri servizi sono assicurati attraverso la mail dell’ufficio ( anagrafe@comune.pescia.pt.it)  oppure la posta certificata ( demografici.pescia@legalmail.it e comune.pescia@legalmail.it) oppure telefonando al numero 0572492250, arriva ora la riapertura.

Dal lunedì al venerdì, dalle 7,30 alle 12,30 ( con mezz’ora in meno per le carte di identità a causa del collegamento del ministero degli interni), con i pomeriggi del martedì e giovedì dalle 15 alle 17,30, con la possibilità massima dell’ingresso di 4 cittadini per volta e l’opportuno distanziamento, ecco la riapertura dell’ufficio anagrafe al pubblico, cui seguiranno, con le stesse caratteristiche, quelle degli altri uffici solitamente visitabili.

Rimane valida la prenotazione e i servizi online e ricordando che tutto quello che concerne la residenza deve essere sbrigato per via telematica, l’ufficio anagrafe riapre i battenti al pubblico da lunedì 13 luglio 2020.

“Uno dei nostri impegni più rilevanti durante  il lockdown e nelle fasi di ripartenza è stato assicurare che tutti i servizi comunali fossero svolti velocemente e agevolmente per i cittadini- dice il sindaco di Pescia Oreste Giurlani-. Da quello che ho visto e dai riscontri dei cittadini, mi pare che tutto sia andato per il meglio e di questo ringrazio tutti i dipendenti che hanno lavorato in condizioni spesso difficili. Ora riapriamo con la speranza che tutti i disagi e le limitazioni si concludano  in breve tempo e si possa tornare alla totale normalità quanto prima”.

 

stampa giurlani

Comunicato stampa