Sabato 23 agosto 2014 il Complesso Museale ed Archeologico della Cattedrale di Lucca, in collaborazione con Idea Soc. Coop. e Terzo Millennio, invita il pubblico della Notte Bianca ad una serata dedicata ai più importanti  tesori religiosi e storico-artistici del San Martino: il Volto Santo, il monumento funebre di Ilaria del Carretto e la tela cinquecentesca di Jacopo Tintoretto, raffigurante l’Ultima Cena. Dalle 21 alle 23.30 saranno a disposizione dei visitatori alcune guide specializzate, che risponderanno alle domande e alle curiosità dei visitatori e li condurranno alla scoperta del significato di queste importanti opere, all’interno della maestosa cornice architettonica del Duomo lucchese. Durante la serata i visitatori potranno anche ascoltare le note prodotte dall’organo della Cattedrale, la musica dell’organo scanidrà la notte ad intervalli.

E’ richiesto un biglietto d’ingresso di 2 euro, comprensivo di accesso alla Cattedrale e visita guidata. Per tale servizio non è necessaria alcuna prenotazione. L’ultimo ingresso sarà alle 23.30 e l’evento terminerà alle 24.00.

Per maggiori informazioni potete contattare la segreteria del Museo della Cattedrale al numero 0583. 490530, o scrivere una mail a segreteria@museocattedralelucca.it. Seguite l’evento anche su facebook.com/museocattedralelucca


Comunicato stampa Staff del Complesso Museale ed Archeologico della Cattedrale di Lucca