Domenica 11 novembre si sono celebrati, nella cornice dell’Hotel Villa delle Rose, due importanti avvenimenti del Lions Club Pescia: la vistita annuale del governatore del distretto 108LA del Lions Club d’Italia Daniele Greco; la ricorrenza del trentesimo anniversario della consegna della Charter al Club, in sostanza la nascita del sodalizio.
Il presidente del Lions Club di Pescia, Luca Biscioni, ha elencato al governatore le attivitità ed i services svolti a oggi e ha spiegato le attività ed i services che verranno svolti fino al termine del suo mandato il 30 giugno 2019.
Il governatore si è congratulato con il Club per la solerzia e gli impegni presi ed ha augurato che anche quest’anno il nostro Club rimanga uno dei fiori all’occhiello del Distretto 108LA.
Erano presenti, oltre al governatore Daniele Greco, autorità laionistiche distrettuali tra cui il tesoriere distrettuale e socia Cristina Pantera, il direttore del Comit informatico distrettuale e socio Alessandro Taddei, il presidente del Leo Club David Biagini e autorità civili e militari tra cui: il prefetto di Pistoia Emilia Zarrilli, il sindaco Oreste Giurlani, il comandante della stazione carabinieri di Pescia Francesco Marraccini e inoltre una nutrita schiera di presidenti e officers dei club vicini.
Particolare affetto è stato dimostrato al vice presidente del club Norcia Val Nerina con la vicinanza alle zone terremotate di quei luoghi.
La prestigiosa onorificenza ”Melvin Jones Fellow” è stata conferita al padre Leonardo Mazzei per i suoi meriti di soccorso alle popolazioni bisognose dell’America Latina.
Il Lions Club di Pescia si è inoltre allargato con l’ingresso di Rosy Gianneschi cui il governatore Greco ha dato il benvenuto nel sodalizio.
L’incontro si è concluso con il taglio della torta commemorativa.