Sabato prossimo 22 ottobre il Lions Club di Pescia, con il patrocinio del Comune, organizza un incontro aperto alla cittadinanza, presso l’Associazione Pubblica Assistenza in piazza XX settembre, nel salone “Lido Moretti” alle ore 16:00.

La conferenza “Viva Sofia-Due mani per la vita”, service nazionale Lions 2016/2017, prende il nome da Sofia, una bambina faentina, alla quale la mamma ha salvato la vita rimuovendo un corpo estraneo alimentare dalle prime vie respiratorie grazie alle semplici manovre che saranno illustrate durante la dimostrazione.

L’incontro organizzato dai dottori soci Lions Pierluigi Bertellotti e Francesco Guidi, è una dimostrazione di primo soccorso e rianimazione polmonare di base che ha lo scopo di fornire conoscenze e procedure utili a salvare la vita in attesa dell’arrivo del personale del 118.

Il relatore sarà il dr. Piero Paolini, dirigente area emergenza territoriale azienda ASL Toscana Centro, con la collaborazione di Chiara Perondi formatore regionale A.N.P.A.S. e dei volontari di livello avanzato della Pubblica Assistenza e della Misericordia di Pescia.

Il Presidente del Lions Club di Pescia, Stefano Latini invita a partecipare numerosi vista l’importanza dell’argomento, già trattato in numerosi altri incontri promossi dai Lions a Firenze e in altre città italiane.

 

Comunicato stampa