Sabato 11 Maggio 2019 alle ore 20.00 il Lions Club Pescia presieduto da Luca Biscioni consegnerà la XIX edizione del Premio Lions Pinocchio al cantautore toscano Enzo Ghinazzi in arte Pupo .La motivazione è dovuta ad alcune sue pieces teatrali nelle quali ha recitato brani dell’ opera di Carlo Lorenzini, la seconda maggior tradotta nel mondo dopo la Bibbia. La manifestazione si terrà all’Osteria del Gambero Rosso di Collodi dato il co- patrocinio della Fondazione Carlo Lorenzini di Collodi. Questa manifestazione, ideata dall’allora Presidente Marco Pippi, è un fiore all’occhiello del Lions Club Pesciatino.
In passato sono stati premiati illustri personalità iniziando ( alla memoria) con
l’ Onorevole Rolando Anzilotti, vero deus ex machina del tutto, e con l’ allora Ambasciatore Americano Mel Sembler.
L’ impegno dei Lions Pesciatini continua a 360° per pubblicizzare Collodi e Pinocchio.
Pinocchio: una favola forse che forse troppo è stata finalizzata verso i bambini ma che ha implicazioni educativo-esoteriche che coinvolgono ogni momento e ruolo della vita umana.
Ecco quindi il messaggio che il Lions Club Pescia vuole far passare a tutti i livelli per rilanciare Pinocchio e Collodi e richiamare visitatori di ogni età e Nazionalità nel nostro territorio per indurre un feeling ricreativo ,e culturale in modo da creare un ritorno economico e lavorativo per i nostri Concittadini
Il Presidente del Lions Club Pescia Luca Biscioni
Comunicato stampa