Pubblichiamo il comunicato stampa del coordinatore della lista civica ”Pescia é di tutti” Salvatore Leggio:
”È stata fatta chiarezza: dalla lettura del profilo Facebook del coordinatore comunale di Fdi Roberto Franchini è finalmente emerso quanto in tanti sospettavamo.
Franchini ha copiato e incollato il comunicato di Pescia Cambia, dunque del duo Giurlani – Morelli (non ce ne vogliano gli altri consiglieri comunali ma quanto ha detto Paolo Petri ha illustrato bene quali siano le dinamiche interne a quel gruppo), rispetto al tema del depuratore di Veneri sul suo profilo social personale: a ciò poi sono seguiti gli interventi di Fdi e dello stesso Franchini, a ruota del duo.
Insomma abbiamo avuto conferma visibile e incontrovertibile che Giurlani e Morelli sono gli ispiratori del centrodestra pesciatino, sicuramente del partito più importante ovvero Fdi, visto che il coordinatore comunale copia e incolla sulla sua pagina quanto scrive Pescia Cambia e poi rincara la dose seguendo la linea indicata dai due.
Se Franchini non avesse avuto furia avrebbe capito anche lui che si tratta di una semplice opposizione ad un decreto ingiuntivo e che nulla cambia rispetto al dibattimento che ci sarà in aula di tribunale ad aprile.
Noi invece abbiamo un’altra linea, fin dal 2021: aver privatizzato la proprietà di uno dei beni più importanti del Comune di Pescia e sicuramente più redditizi è stato un gravissimo autogol per l’interesse del Comune e anche per Veneri. Prima infatti il depuratore era di proprietà pubblica e di gestione privata, adesso è di proprietà privata e di gestione privata, quindi i poteri di controllo del Comune in cui è ubicato il depuratore su un impianto così ambientalmente impattante si è ancora più ridotto.
Hanno venduto, anzi svenduto, una delle proprietà più redditizie del nostro Comune in termini di introiti e hanno ridotto la capacità di controllo sul sito: complimenti a Giurlani e Morelli e anche a Fdi che, finalmente, dimostra come ha fatto “opposizione” nei cinque anni precedenti.
Cosa ne penserà Giovanni Donzelli del comportamento di Franchini?
Sicuramente sappiamo cosa ne pensano i cittadini: aver portato Fdi dal 32 per cento delle politiche 2022 al 9 per cento delle amministrative 2023 è un risultato notevole.
Del resto tra la brutta copia e l’originale vince sempre l’originale, dunque Giurlani e Morelli, che sono non da ora gli ispiratori del centrodestra pesciatino.
In bocca al lupo a Fratelli d’Italia, ne avrà bisogno!”
Il Coordinatore
Leggio Salvatore