Nell’elegante contesto del Palagio di Pescia, i ragazzi del Sismondi-Pacinotti avranno la possibilità, infatti, di dialogare con l’importante holding milanese di società attive nel settore moda, con lo scopo di scoprire le opportunità di lavoro al servizio delle principali maison del lusso, per i mestieri tecnici e professionali.
Dopo il protocollo di intesa firmato fra l’Istituto Sismondi-Pacinotti e il Gruppo Florence, il rapporto fra la scuola pesciatina e il mercato del lavoro nel tessile e abbigliamento si è ulteriormente consolidato e, grazie a questo appuntamento al Palagio, si ampliano le occasioni di dialogo fra scuola e mondo del lavoro.
Grazie all’interessamento e alla dedizione dei docenti del Sismondi-Pacinotti Giuseppe Scidà e Federica Rondini, i ragazzi delle classi 4APM, 5AMP, 5BSC e 5ATM potranno incontrare sia il relatore del Gruppo Florence, Matteo Marchetti, che i delegati delle aziende di alto livello nel settore moda: Antica Valserchio, Facopel, Taccetti e Ciemmeci. Un’occasione preziosa per i ragazzi per approfondire la conoscenza di aziende leader nel settore moda.
Ufficio Stampa IS Sismondi Pacinotti
Comunicato stampa