Le cinque liste che sostengono la candidatura a sindaco di Oreste Giurlani (Vivi Pescia, Avanti Tutta Pescia, Giovani con Giurlani, Insieme per Pescia, Pescia solidale) hanno raccolto tutti i dati riguardanti i finanziamenti da lui ottenuti durante i suoi tre anni di sindaco, confermando che questo è uno dei motivi più importanti che gli elettori devono considerare per la sua rielezione.
“In una fase in cui tutti i comuni italiani piangono miseria per la sempre più difficile situazione finanziaria, dovuta alle ristrettezze causate da frequenti tagli ai trasferimenti dello Stato, ovvero dai soldi che i comuni raccolgono per conto dello stato centrale e che questo dovrebbe ritornare loro, ma che avviene sempre in misura minore , Pescia con il sindaco Oreste Giurlani ha rappresentato una piacevole eccezione. Infatti, analizzando i dati ufficiali ci sono numeri straordinari che dimostrano la sua capacità e lungimiranza” .
La scheda dettagliatamente preparata attingendo da dati ufficiali, dimostra che, partendo dagli 11 milioni di buco della giunta Marchi, Oreste Giurlani in soli tre anni ( dal 2014 al 2017) ha risolto il dissesto e ha procurato nuove risorse per circa 17 milioni di euro, contraendo mutui per una cifra di circa 3 milioni di euro che è comunque, per incidenza sul bilancio, di ben 4 volte inferiore alla media nazionale dei comuni italiani. In questo senso sono stati attivati una serie notevole di interventi pubblici che hanno riguardato sostanzialmente tutto il territorio comunale.
“Quindi, dati alla mano, in un momento in cui un determinante elemento di valutazione dell’operato di un sindaco e di una amministrazione è proprio la capacità di attrarre finanziamenti e interesse da parte degli investitori, noi – dicono gli esponenti delle cinque liste – sosteniamo Oreste Giurlani anche per questo motivo. Giurlani , eletto sindaco di Pescia, farà tornare la nostra città virtuosa sotto l’aspetto degli interventi pubblici, che hanno vissuto la migliore stagione proprio durante la sua carica di sindaco”.
Vivi Pescia, Avanti Tutta Pescia, Giovani con Giurlani, Insieme per Pescia, Pescia solidale per la candidatura di Oreste Giurlani a sindaco di Pescia
Allegata la lista completa dei finanziamenti e investimenti
Comunicato stampa